AVERSA. Mi trovo costretto mio malgrado a rimediare ai danni che uninutile polemica può generare a due giorni dalle elezioni che trova la sua ragione dessere in unormai risaputa smania di protagonismo di un esponente del mio partito.
Lo afferma il capogruppo consiliare di An-Pdl, Michele Galluccio, dopo la denuncia presentata dal collega consiglieri e di partito, nonché vice coordinatore regionale del Pdl, Gianmario Mariniello, riguardante laffissione di due manifesti elettorali del candidato del Pdl Rivellini fuori la sua abitazione.
Linutile polemica – spiega Galluccio – nasce dal consigliere Mariniello che si è sentito minacciato da un manifesto elettorale che lo aspettava furtivamente davanti al suo portone, e si è talmente spaventato che ha girato di notte tutta la città per scovare lautore di tale affronto, non riuscendo ad incastrare il malvivente. Così è tornato a casa e nonostante si sentisse ancora minacciato dal manifesto gli ha fatto una bella foto e lha mandata ai giornali, per montare poi una polemica, perché, si sa, la pubblicità è lanima del commercio.
Il manifesto in questione – continua Galluccio – portava la faccia non di un avversario politico, non di un esponente della sinistra, ossia di Enzo Rivellini, candidato nella circoscrizione sud per il Pdl alle prossime elezioni europee. Mi rendo conto che, senza autorizzazione e fuori dagli spazi consentiti, non è possibile affiggere i manifesti, e che forse realmente si è spaventato, ma da qui a gridare allattentato mi sembra sinceramente eccessivo anche per lui. Pensavamo che questo voler apparire a tutti i costi fosse stato in qualche modo soddisfatto dalla nomina che gli hanno donato di vicepresidente regionale del Pdl, che, pur non rendendolo soddisfatto da un punto di vista pratico, considerando che da statuto non ha nessun potere, non può gridare al complotto a due giorni dalle elezioni oscurando un candidato del suo partito.
Visto l incarico che ricopre Mariniello – conclude Galluccio – ci aspettavamo dal vice coordinatore regionale un atteggiamento responsabile e non un malsano protagonismo, almeno in un momento così delicato della campagna elettorale.
Articoli correlati
Attaccano manifesti fuori casa, Mariniello sporge denuncia di Redazione del 5/06/2009