AVERSA. La prima delle tre giornate della Mostra del Liceo Artistico Giordano di Aversa si è svolta in un clima di festa.
Oltre 50 opere messe in esposizione e alcune messe in vendita per sostenere le spese del complesso monumentale. I momenti che sono seguiti con lo spettacolo organizzato dalla New Dreams di Donato Liotto hanno riservato non poche sorprese e divertimento tra il foltissimo pubblico presente.
Si iniziava con lAve Maria cantata dalla voce bianca del piccolo Raffaele Liotto, poi con la recita de Il racconto dei bimbi strani con la piccolissima e straordinaria Iole De Chiara e con linno della New Dreams Vuless immaginà, intonato dalla splendida voce Simona Marino. Entrambi i testi scritti dallo stesso Liotto e musicati dal maestro Fabio Mirabelli.
Divertimento per le decine di bimbi presenti con il clown Cirillino e con I Musici della città di Airola (Benevento) e con il Pulcinella Gigante (per la prima volta ad Aversa, alto tre metri) che in piazza Don Giuseppe Diana e piazza Municipio hanno fatto un percorso itinerante divertendo tutti i passanti e cittadini aversani.
Uno dei momenti più belli è stato quando le 40 ballerine della scuola di danza Diana di Aversa si sono esibite non solo sul palco ma sui terrazzi e sotto i portici del chiostro con movenze sinuose tali da creare unatmosfera davvero magica. Tantissime le persone che hanno visitato la mostra, che sarà aperta sabato e domenica, dalle 10,30 alle 12,30 e dalle 18,30 alle 22,30. Sabato sera nel cartellone è previsto lesibizione di Mago Demon e a seguire il grande concerto del Trio Mirabelli che rivedrà sul palco Simona Marino.
Sono intervenuti il sindaco Domenico Ciaramella, Don Pasqualino De Cristofaro, Giuseppe Manica, preside dl Liceo Giordano. Organizzazione perfetta quella messa in piedi da Donato Liotto, con gli addobbi floreali della ditta Talento in Fiore di Aversa.
Voglio ringraziare tutti gli sponsor – afferma Liotto – che ci hanno sostenuto e in particolar modo il nostro Main Sponsor di tutte le manifestazioni Papatoga e Onlyone, un grazie di cuore anche al mio grande amico ingegner Paolo Gallo per il grande sostegno dato alledizione di questanno. Vi aspettiamo sabato sera, e ricordo che domenica altra serata straordinaria con il cabaret dei Malincomici e con il concerto della grande artista Afrodite, voce e talento straordinario.
Guarda le foto (clicca x ingrandire)