NAPOLI. Il generale di divisione, Franco Giannini, dopo tre anni lascia la responsabilità del Comando Logistico Sud dellEsercito Italiano che ha sede a Napoli per andare a ricoprire un altro incarico alle dipendenze della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
A Giannini, che è anche vicario del sottosegretario allEmergenza Rifiuti, Guido Bertolaso, subentrerà il maggiore generale dellArma dei Trasporti e dei Materiali, Mario Morelli, 62 anni, proveniente da Padova, dove è stato vicecomandante del Comando Logistico Nord.
La cerimonia del passaggio delle consegne avverrà martedì 30 giugno, alle ore 9,15, al circolo ufficiali di Palazzo Salerno, in piazza del Plebiscito a Napoli, alla presenza tra gli altri del generale di Corpo dArmata Rocco Panunzi. Annunciata la presenza anche del sottosegretario Bertolaso.
Il Comando Regione Militare Sud è il Comando responsabile della logistica di sostegno dellEsercito Italiano nellItalia del centro sud. Svolge questa attività a favore di 180 Comandi, Enti, Reparti e Distaccamenti della Forza Armata che insistono nellarea di giurisdizione e nei teatri operativi fuori area.