SAVIANO (Napoli). Si terrà martedì 2 giugno in Piazza Vittoria la cerimonia per la celebrazione della 63^ Festa della Repubblica, organizzata dalla Presidenza del Consiglio comunale.
Alle ore 10, dopo la deposizione di una corona di alloro al monumento ai Caduti e la consegna di alcuni riconoscimenti ai reduci e combattenti della sezione di Saviano, si terrà la cerimonia di consegna di una copia della Costituzione Italiana ai neo 18enni con una pergamena ricordo, affinché spiega il Presidente del Consiglio comunale Leonardo Perretta i principi di libertà, di uguaglianza e di giustizia sociale, che sono alla base della nostra costituzione, possano sempre accompagnare e guidare in nostri giovani nelle scelte personali e in quelle per il bene comune.
In serata, sempre in Piazza Vittoria concerto musica e legalità dellorchestra degli alunni della scuola media Antonio Ciccone con gli alunni del primo circolo didattico. Sui temi di così grande rilievo è importante il coinvolgimento di particolari settori della società civile e delle istituzioni, a cominciare proprio dalle scuole, dice il sindaco Rosa Buglione (nella foto).