CASERTA. I carabinieri della compagnia di Mondragone, agli ordini del capitano Barone, hanno arrestato intorno alla mezzanotte di lunedì i due presunti responsabili dellomicidio di un cittadino albanese, …
… Jeton Osmani, 29 anni, il cui cadavere era stato ritrovato a Castel Volturno lo scorso 13 aprile, giorno di Pasquetta, occultato allinterno del fiume Volturno, incaprettato con corde e blocchetti di ferro.
In manette sono finiti due amanti, Giuseppe Cataldo, 42 anni, imprenditore di Sessa Aurunca, e Svtlana Maslovska, 39 anni, quest’ultima che, secondo gli inquirenti, esercitava attività di meretricio sotto la protezione dell’albanese ucciso, che era anche il suo compagno. Con l’amante aveva il desiderio di eliminare Osmani al fine di non vedere più ostacolata la propria relazione sentimentale.
La sera della presunta scomparsa dellalbanese sono stati accertati la presenza dellimprenditore presso labitazione della meretrice e i numerosi contatti telefonici tra i due in relazione ai loro simultanei spostamenti fino a Castelvolturno, sul fiume dove è stato poi rinvenuto il cadavere.
Ricostruita lintera vicenda delittuosa,premeditata, dalla progettazione dellomicidio alla macabra realizzazione fino alloccultamento del corpo della vittima.
I due amanti sono adesso rinchiusi nelle case circondariali di Santa Maria Capua Vetere e di Pozzuoli.