VICO EQUENSE (Napoli). Una tre giorni dedicata ai fiori che riunirà espositori provenienti da tutta Italia e dallestero.
Si tratta del Mediflorfestival, la mostra mercato internazionale di piante agrarie ornamentali, floro-vivaismo, sementi, attrezzature per giardinaggio che si svolgerà presso il Centro sportivo Monte Faito, dal 26 al 28 giugno.
Rappresenta la prima delle quattro manifestazioni inserite nel progetto OceanoVerdeFaito, ideato e promosso dal Comune di Vico Equense con lobiettivo di accendere i riflettori sulla più bella area verde di cui
Se ne è parlato nel corso della conferenza stampa svoltasi in mattinata presso la sala consiliare del Comune di Vico Equense a cui sono intervenuti Luigi Salvato, segretario e direttore generale, Matteo De Simone, assessore al turismo, Tommaso Graziuso, direttore artistico delliniziativa, Nello Trapani. Ventiquattro sono le aziende che parteciperanno al Mediflorfestival e che esporranno i loro prodotti negli stand allestiti nel centro sportivo. Tema di questa prima edizione è
Venerdì 26, ore 16, verrà spalancato il cancello dingresso e sarà possibile visitare la mostra mercato fino alle 20.30. Nei giorni successivi lesposizione continuerà dalle 10.30 alle 20.30. I visitatori meno stanchi potranno trattenersi per la serata, assistere agli spettacoli che si terranno nel Parco OceanoVerdeFaito e degustare piatti tipici. E previsto per venerdì 26, ore 21.00, lo show di Angela ed Enza, per sabato 27, ore 21.00, Tony e The Winemarks, per domenica 28, ore 21.00, I cantori.
Il Mediflorfestival include, inoltre: Nuove idee per i bouquet da sposa, concorso a cura dei più autorevoli maestri fiorai del territorio, la mostra di pittura floreale degli artisti Benito Ferraro, Raffaele Starace, Giuseppe Lione e il Trenino delle meraviglie.
A disposizione di chiunque voglia visitare il Monte Faito ci sarà, infatti, un trenino che, durante i tre giorni della manifestazione, percorrerà i luoghi più caratteristici e suggestivi della montagna.