CASERTA. Lobiettivo al centro delle proposte programmatiche è la promozione della qualità dellarchitettura, chiaramente rappresentata nel manifesto elettorale, …
… come strumento primario nelluso del territorio e dellambiente antropizzato, per assicurare uno sviluppo sostenibile nel processo di crescita della comunità provinciale.
Questi i propositi del nuovo presidente dellOrdine degli Architetti di Caserta, Enrico De Cristofaro. Della rosa di 30 candidati i 14 architetti della sezione A con laurea quinquennale ed i 2 della sezione B con laurea triennale presentati da De Cristofaro, presidente uscente, hanno ottenuto un netto successo sugli altri 14 facenti capo a
De Cristofaro ed i 14 eletti, di cui 9 nuovi, esprimono piena soddisfazione per il chiaro consenso ottenuto dalle loro proposte. I poteri istituzionali, – spiega il presidente – le forze politiche, sociali, economiche e soprattutto culturali sono chiamati a sostenere con noi tale disegno nellunico interesse del progresso civile ed economico della nostra società. Si intende con ciò affermare e sostenere la funzione sociale delle professioni, liberandole dalla comune considerazione di essere corpi privilegiati estranei al mondo produttivo che coltivano egoismi elitari.