GRICIGNANO. Il pensiero espresso dal coordinatore cittadino del Pd, Attilio Guida, nella recente lettera inviata al sindaco e fatta pervenire agli organi di informazione, esprime una posizione di carattere strettamente personale e non va assolutamente interpretata come la volontà comune del partito.
Lo afferma il vice coordinatore Vincenzo Viglione, per il quale le esternazioni contenute nella lettera vanno intese come una delle proposte che il partito sta vagliando al fine di arrivare ad una soluzione condivisa da consegnare nelle mani del sindaco, Andrea Lettieri quale espressione del partito sul tema della verifica amministrativa.
Parole che palesano, dunque, una frattura interna allinterno del circolo dei democratici nellambito della verifica amministrativa che Lettieri chiuderà entro il 10 luglio, varando una nuova giunta o apportando qualche modifica a quella attuale. Da una parte il coordinatore Attilio Guida, il consigliere comunale Tonino Guida (nella foto a destra) e il capogruppo Carmine Froncillo, intenzionati a rimettere tutta la questione nelle mani del sindaco, come riportava la lettera indirizzata al primo cittadino; dallaltro il vice Viglione e parte della dirigenza che invece vogliono individuare, di comune accordo con il sindaco e così come deciso in assemblea, una rosa di tre assessori nella nuova giunta.
Viglione, inoltre, commenta le dimissioni del presidente cittadino Nicola Verde, motivate da sopraggiunti impegni di lavoro che non gli consentono di svolgere politica attiva. Una notizia che raccogliamo con non poco rammarico, giunta purtroppo in un momento poco felice, vista la delicata situazione politico-amministrativa. Tuttavia aggiunge il vice coordinatore non possiamo che esprimere il nostro più vivo ringraziamento per limpegno sapientemente speso a favore della causa Pd a Gricignano. Nel ribadire il nostro ringraziamento esprimiamo, allingegner Verde tutti i nostri auguri per il nuovo incarico aziendale che, siamo sicuri, andrà a svolgere con la grande professionalità che tutti conosciamo.
Articoli correlati
Crisi, il coordinatore del Pd Guida scrive al sindaco di Redazione del 26/06/2009
Udc e Pd rinsaldano lalleanza: piena fiducia a Lettieri di Redazione del 26/06/2009
Crisi, Viglione (Pd): Non esiste ancora nessuna proposta di Antonio Taglialatela del 26/06/2009
Crisi, Lettieri deciso a cambiare la giunta di Redazione del 25/06/2009