MONDRAGONE. Alla prima riunione pubblica di Legambiente Mondragone hanno partecipato molti cittadini, assieme all’assessore alla cultura,Antonio Taglialatela, al consigliere Schiappa, al professor Zannini, ex sindaco, …
… al rappresentante del Centro Laila, al direttore della Federconsumatori,al vicedirettore dellassociazione dei 5 Comuni Il sorriso della vita, al presidente dellassociazione Lincontro, al presidente dellassociazione Mondragone può vivere, e al leader dei verdi Giancarlo Burrelli.Ospite donore, il direttore di Legambiente Campania, R. Del Giudice.
“L’incontro- spiegano da Legambiente – ha sancito la fortissima capacità turistica, agricola ed enogastronomica di Mondragone, inespressa, deturpata e quasi soffocata dal degrado ambientale, che sicuramente appesantisce la situazione, di per sé già critica per la crisi economica a livello globale. Moltissimo cè da fare per una città che vuole emergere e per una cittadinanza che vuole riappropriarsi della propria dignità e del proprio ambiente di vita, di lavoro e di svago. E questa convinzione si sta facendo strada soprattutto tra ì giovani come conferma la loro partecipazione/iscrizione al Circolo di Legambiente Mondragone. Noi speriamo che la voglia di ricominciare dallambiente che già appartiene ai cittadini, sia presto condivisa da tutte le forze politiche di Mondragone e così essere tutti degni della più alta onorificenza di Cittadinanza Attiva”.
Al termine dei lavori, il direttore di Legambiente Campania ha invitato alla riunione generale dei circoli di fine giugno il presidente del Circolo di Mondragone, dottor Davide Natale, per portare a livello di attenzione regionale il problema del depuratore che da oltre 8 anni affligge la città, dopo che foto e filmatihanno dimostratola gravità del problema e la necessità di intervenire senza ulteriori indugi.
A settembre comincerà la campagna tesseramento e si partirà con la prima azione ufficiale di Legambiente Mondragone che sarà, e non poteva essere diversamente, “Puliamo il Mondo”.