SAN NICOLA LA STRADA. Ha riscosso particolare successo il saggio di fine danno proposto martedì sera dallAccademia Sperimentale dello Spettacolo che si è tenuto nel suggestivo scenario dellaranceto della Villa Comunale Santa Maria delle Grazie.
Gli allievi dellAccademia Sperimentale dello Spettacolo, Mario Ioele, Alessio Di Rauso, Luisa Feola, Federica Solla, Rosa Amoruso, Domenico Bottone, Piera Russo, Marta Maurino, Sofia Di Nuzzo, Marianna Bottone, Fortunato Cirillo, Serena Li Calzi, Anna Di Nuzzo, sono stati protagonisti di due momenti di spettacolo il primo dal titolo Il Giardino degli Artisti Monologhi e canzoni di grandi autori, con la direzione dellattore e regista Alessandro Mistichelli e Natacha Daunizeau, il secondo dedicato al teatro napoletano intitolato Da Pulcinella a Pulcinella Omaggio a Eduardo De Filippo, organizzato da Antonio Di Nota, un percorso allinterno del teatro di Eduardo che, come un abile pittore, dipinge le mille sfumature dellanimo partenopeo attraverso lintramontabile personaggio di Pulcinella.
Il coordinamento della parte musicale è stato seguito dallinsegnante Paola Cardone. La serata è stata aperta dal saluto del sindaco Angelo Pascariello che ha evidenziato, ai tanti cittadini intervenuti alla serata, la valenza artistica e culturale del progetto Accademia Sperimentale dello Spettacolo voluto e sostenuto dallAmministrazione Comunale e la maturazione raggiunta dai ragazzi che vi hanno partecipato.