SAN MARCO EV. E pronto il calendario della seconda edizione di Masserie in Festa, il ciclo di manifestazioni estive con cui lAmministrazione di Gabriele Zitiello, ed in particolare lassessorato alla Cultura di Antonio Ferraiuolo, …
… si preparano ad offrire alla comunità sammarchese weekend allinsegna del divertimento e della cultura. Dal 4 luglio e fino al 13 settembre, serate danzanti, spettacoli teatrali e musicali.
Nel nome, coniato lo scorso anno e che è diventato ormai il marchio delle nostre iniziative culturali spiegano il sindaco Gabriele Zitiello e lassessore Ferraiuolo nelle brochure di presentazione che verranno distribuite nei prossimi giorni -, cè il richiamo alla nostra storia e alle nostre radici, contaminate in un mix sapiente di antico e moderno. Dai balli di gruppo al teatro, dai grandi nomi della musica regionale alla sperimentazione di giovani artisti locali: sono questi gli ingredienti di un cartellone che ancora una volta vuole ben miscelare tradizione e innovazione. Masserie in Festa sarà, insomma, anche questanno, un ricco contenitore di belle manifestazioni per bambini, per giovani e per adulti.
Unanticipazione rispetto al programma che verrà compiutamente pubblicizzato a partire dallinizio della prossima settimana: domenica 30 agosto si terrà la serata su cui lAmministrazione comunale punta di più. Una manifestazione che si svilupperà attraverso filmati, dibattiti, e musica e che coglie a pieno il filo conduttore di tutte le tappe della programmazione: le tradizioni, la cultura e la storia de Le Masserie. LAmministrazione sta già avviando un certosino lavoro di ricerca e di raccolta di testimonianze per rendere davvero speciale una serata che si prevede essere levento clou dellintera kermesse.