TEVEROLA. Un fiume umano quello di venerdì sera in via Cavour in occasione della manifestazione spontanea organizzata dal comitato civico Io non voto. video
Nessun comizio politico, come da accordo tra il sindaco uscente Biagio Lusini e il candidato sindaco del Pdl Gennaro Caserta. Nessun intervento nemmeno dei componenti del comitato. Soltanto mille e più persone scese in strada per appoggiare la maggioranza consiliare uscente, la cui lista, come è noto, è stata esclusa dalle elezioni per motivi burocratici.
Tra la folla presenti il sindaco, tutti gli amministratori uscenti, il deputato Stefano Graziano e il consigliere regionale Nicola Caputo. Sullaltro fronte, il Pdl di Caserta ha preferito festeggiare la chiusura della campagna elettorale nel cortile di unazienda situata lungo lAppia.
Intanto, lunico candidato sindaco, Gennaro Caserta, ritorna sulla questione della scritta Io voto tatuata ad un disabile, che ha rappresentato il culmine del clima di tensione e di violenza creatosi a Teverola negli ultimi giorni. Ci dispiace tantissimo ha detto il leader del Popolo della Libertà – per questo increscioso episodio, ma non è tollerabile che si accusino i sostenitori del Pdl di esserne gli autori. Ormai cè un clima di totale strumentalizzazione della campagna elettorale.
Comitato civico “Non voto”, 1000 persone in piazza (05.06.09) |