TRENTOLA DUCENTA. Il sottosegretario allInterno, Alfredo Mantovano, interverrà alla presentazione dellUnione Casertana Antiracket, in programma lunedì 29 giugno, alle ore 19, nella sala consiliare di Trentola Ducenta.
Un evento organizzato dalla Fai (Federazione associazioni antiracket e antiusura). Saranno presenti, oltre allesponente del governo Berlusconi, Silvana Fucito, coordinatrice associazioni napoletane antiracket e antiusura, Tano Grasso, presidente onorario della Fai, Giosuè Marino, commissario nazionale antiracket.
Questo il monito dellassociazione: Il nostro territorio non ne può più della invadenza e della pervasività della camorra che, con le estorsioni e lusura, stritola le imprese, le professioni e le attività commerciali ostacolando, di fatto, un reale sviluppo economico e sociale della nostra zona.È il momento di dire basta. Le associazioni antiRacket aiutano a superare lo scoraggiamento e la paura creando solidarietà e forza. Ci sono vicine e ci appoggiano le istituzioni, le forze dellordine, i magistrati. Non chinarti più davanti al camorrista di turno. Alza la testa. Unisciti a noi e riacquista la dignità che ti stanno rubando. Fallo per te, per i tuoi figli, per il tuo territorio, per il tuo futuro.