AVERSA. Si è appena conclusa la prima settimana del progetto Estate in piscina, che prevede un periodo di vacanza per bambini tra sei ed i tredici anni.
Liniziativa è stata curata dallAssessorato alle Politiche Sociali. Domani termina la settimana di relax per il primo gruppo di bambini al quale seguirà un secondo gruppo. In totale i partecipanti al progetto sono sessanta.
Programmare e realizzare un progetto che assicuri vacanza e socializzazione a tanti bambini e ragazzi ha un ineludibile significato sociale e comunitario, nellottica della politica declinata come servizio e perseguimento del bene comune, ha dichiarato il Sindaco Domenico Ciaramella nel salutare i piccoli partecipanti al progetto con i genitori che nel pomeriggio hanno fatto visita al primo cittadino nella casa comunale.
Grazie allimpegno della dirigenza comunale competente per il settore e dellAssessore alle politiche sociali Vincenzo Lanzetta e delloperosa collaborazione del personale afferente allUfficio Servizi Sociali si concretizza uniniziativa certamente auspicata e gradita da un numero davvero rilevante di famiglie, e senza alcun onere per le stesse. Venire incontro ai bisogni, identificarli nelle loro reali sussistenze, assicurare una risposta che sia proporzionata anche alle disponibilità economico finanziarie dellEnte comunale è un compito, proprio per questo, doveroso sebbene impegnativo e gravoso.