AVERSA. Riunire un gruppo di artisti campani forti, elettivi e coesi, può riuscire a toccare la curiosità di invitati, passanti o appassionati darte, scuotere le anime al fine di tentare un recupero di quella tradizione culturale che da sempre ha contraddistinto la nostra zona. video
Questo l’obiettivo di Inside The Walls, mostra d’arte contemporanea, a cura di Rosanna Moretti, che si è tenuta dal 9 al 12 luglio, nell’ex Macello di Aversa, in via Tristano.
In mostra opere di Valentina De Luca, Dario Madonna, Ulderico Tornincasa, Marianna Vittorioso, Pasquale Zeno.
Una selezionata formazione di artisti che condividono idee e obiettivi, scegliendo di partecipare ad un progetto, divenendo parte di un movimento e di una corrente che li accomuna.
Inside The Wallsper scoprire una città contemporanea, per raccontare un territorio, un paese tradizionalmente storicizzato. Inside The Walls dentro le mura di una città nata tra pareti difensive, una difesa che, nonostante non più fisica tuttora provoca nellindividuo, paura, diffidenza e individualismo che si estende a tutta la realtà cittadina e limitrofa, una paura che si trasforma in omertà, timore per il male, sospetti e dubbi anche nei confronti della crisi che incombe e di cui, per la verità, non si intravedono elementi che annuncino immediate e serene risoluzioni.
VIDEO |