AVERSA. Poteva essere una tragedia dovuta al sole e allimpazienza degli anziani che si sono affrontati a colpi di roncola per motivi di viabilità.
Erano quasi le 17 di ieri, quando giungeva presso il pronto soccorso dellospedale di Aversa il settantasettenne M.A., teverolese residente da oltre venti anni in Inghilterra, in Italia per trascorrervi alcuni giorni di ferie, con una grave lesione da taglio alla mano sinistra il cui mignolo era praticamente staccato.
Alla pattuglia del locale commissariato, intervenuta presso il nosocomio normanno, il malcapitato, dopo aver ricevuto le cure più urgenti, ha raccontato che, poco prima, in via Grazia Deledda, ad Aversa, aveva avuto una discussione con un suo coetaneo, che non conosceva e che lo aveva ripreso in malo modo per aver parcheggiato la macchina davanti al suo garage. La discussione, però, era subito degenerata con il suo interlocutore che entrava nel vicino garage per impossessarsi di una grossa roncola, sferrandogli un fendente alla testa che lemigrato riusciva a parare con la mano sinistra, riportando lamputazione quasi totale del mignolo.
Poco dopo giungeva presso lo stesso pronto soccorso anche laggressore che veniva identificato nellaversano V.E., 74 anni, per farsi curare alcune contusioni ed escoriazioni nonché una piccola ferita da taglio ad un dito della mano sinistra. Immediate le indagini subito svolte dagli agenti che raccoglievano riscontri al racconto della vittima, giungendo anche a rinvenire e sequestrare larma dellaggressione ancora sporca di sangue.
V.E. veniva tratto in arresto per il reato di tentato omicidio aggravato dai futili motivi ed associato al carcere di Santa Maria Capua Vetere.