AVERSA. Nuovo colpo di mercato della squadra granata. Dopo Simone Tovalieri, arriva il difensore Andrea Savini.
Nato ad Ancona il 18 novembre del 1986, Savini inizia la carriera calcistica nelle giovanili dellAncona dove resta fino al 2004/2005, stagione in cui si trasferisce alla Recanatese (Promozione Marchigiana), formazione che gli consente di mettersi in mostra ed approdare al Tolentino, in serie D, dove resta per tre anni prima di vestire la casacca del Real Montecchio nel 2008. Dedizione al lavoro e serietà, abbinate a sostanza e qualità, sono le doti che contraddistinguono questo giovane difensore molto duttile che può essere schierato al centro del reparto arretrato, ma ricoprire anche la fascia destra e quella sinistra.
«Essere un giocatore dellAversa Normanna dichiara Savini – è un sogno per me, sono stato scelto da una grande squadra. Non ho mai avuto unopportunità così importante nella mia vita, è la prima volta che mi capita e non ho la minima intenzione di sciuparla. Mi sento davvero contento ed entusiasta di essere diventato un giocatore granata e per questo ringrazio la società che ha deciso di premiarmi».
«Ho incontrato dirigenti seri e motivati prosegue – ho trovato unottima organizzazione ed ho avuto unimpressione più che positiva di questa società che punta molto in alto e lo fa soprattutto ponendo lattenzione sui giovani. Io sono nella categoria dei giovani e sono certo che lentusiasmo e lamore che ci animano nel gioco del calcio siano delle caratteristiche molto importanti per avere buoni risultati. Mi impegnerò e mi dedicherò interamente allAversa Normanna e alla sua causa con grande dedizione. Non amo fare proclami, preferisco piuttosto che siano i fatti in campo a parlare per me».