NAPOLI. Arabesque Dance Company di Caserta in trasferta al Villaggio della Danza in Napoli, Mostra dOltremare – Palco dellEsedra, martedì 14 luglio, alle ore 22.30. Si presenta non come scuola ma come compagnia.
Arabesque parteciperà anche allo spettacolo di Campania Arte danza il 17 luglio e presenterà alcuni allievi e gruppi al concorso. Direzione Artistica di Arabesque, Annamaria Di Maio; Direzione Amministrativa, Maria Rosaria Cecchini; Responsabile Organizzativo, Marinella Casciello; Responsabile Tecnico, Vincenzo Carola. La compagnia: De Rosa Roberta Valentino Nunzia Violante Elisabetta – Carpino Vincenzo La Sala Francesco Spizzirri Francesco – Chiello Francesca Di Rubba Maria Franca Fasano Martina Fusco Adele Gazzillo Natasha – Marocco Katia Merola Doriana Natale Jenny Scaglione Antonella.
Questo il programma: La settima stanza, musica artisti vari. Ispirato alla vita di Edith Sthein, coreografia Arturo Cannistrà. La settima stanza presenta uno dei tanti dolorosi viaggi del popolo ebraico che durante la seconda guerra mondiale erano deportati verso i campi di sterminio; Thalassa, musica artisti vari, voce recitante – Enrico Vagnini, consulenza musicale Alessandro Baldrati, coreografia – Arturo Cannistrà Daniela Porciello. Corpi che si spogliano della vita metropolitana per tuffarsi in un mare blu che li porterà a vivere sensazioni, emozioni e poeticità tipiche delle isole mediterranee.
LArabesque Dance Company è seguita da unéquipe di professionisti del Teatro e del mondo della Cultura, personalità di alto valore artistico, ai quali è dato il compito di ideare e creare progetti multidisciplinari di alto livello da proiettare nel mondo della danza.
La compagnia potrà diventare un punto di riferimento per i danzatori campani che vogliano percorrere la strada che dalla fase didattica li accompagna al professionismo. Fa parte dell’associazione Med (sistema musica e danza, all’interno dell’Agis). Med coopartecipa al villaggio della danza attraverso spettacoli di compagnie e un convegno (17 ore 10 – dal titolo rinascita della danza in Campania).