NAPOLI. Avendo chiesto e non ottenuto dalle Direzioni Generali di alcune Asl campane la documentazione relativa ad eventuali premi incentivanti che, secondo quanto risulta a questa Commissione, gli stessi si sarebbero autonomamente attribuiti, …
… e, correlatamene, la documentazione relativa a quelli corrisposti dagli stessi ai Direttori Sanitari e Amministrativi aziendali, mi vedo costretto a convocare in audizione, già a partire dai prossimi giorni, tanto i manager in questione quanto lassessore regionale alla Sanità.
Così il presidente della Commissione Consiliare Speciale di Controllo delle Attività della Regione e degli Enti Collegati e dellUtilizzo dei Fondi Giuseppe Sagliocco.
Si tratta di una questione sulla quale, anche in ossequio al grave disastro dei conti della Sanità, – ha spiegato Sagliocco – è assolutamente necessario fare chiarezza. Non solo perché la legge prevede che gli incentivi possano essere attribuiti, intanto dietro autorizzazione della Regione, solo in costanza del raggiungimento degli obbiettivi affidati. E su questo
Analogo discorso – ha concluso il presidente Sagliocco – vale per eventuali compensi straordinari eventualmente concessi ai Direttori Sanitari e Amministrativi aziendali che, vantando contratti stipulati dagli stessi Direttori Generali, non potrebbero in alcun modo vedere disancorata la loro posizione rispetto a quella dei manager stessi. Questioni, dunque, tuttaltro che di lana caprina, sulle quali andare fino in fondo è un imperativo, politico e morale, categorico.