CASERTA. Chiarezza ed onestà. Il binomio per il rilancio del Partito Democratico in provincia di Caserta,secondo la parlamentare Pina Picierno,non può che essere questo
Basta con inconcludenti liturgie – dice la responsabile legalità del Pd – è arrivata lora di una riflessione seria e costruttiva per poter davvero capire, sulla scia dellultimo avvilente risultato elettorale, perché tanti cittadini del centrosinistra ed in particolare quelli che ci hanno abbandonato, non si fidano più di noi.
Secondo la deputata bisogna individuare i motivi per cui lelettorato è stato deluso. Solo con unanalisi approfondita – osserva Picierno- si può pensare di ricominciare riproponendoci sul territorio come forza pubblica seria e credibile che vuole affrontare i problemi reali della gente. Ma cosa chiedono i cittadini? Chiedono – risponde lesponente del Pd – di essere amministrati da chi è in grado di produrre sviluppo, visione, efficienza dei servizi essenziali, ma soprattutto chiedono – aggiunge Picierno – unamministrazione trasparente, corretta, rispetto delle regole e legalità. Idee chiare per la parlamentare casertana che invita i compagni di partito a rinunciare a logiche dettate da egoismi territoriali.
Credibilità – rimarca la deputata – deve essere la parola chiave. Abbiano oggi il compito di ricostruire un rapporto di fiducia vera e di mettere insieme con limpegno comune quelle idee e quelle risorse in grado di ridare forza al partito casertano, rinunciando a giochi di potere ed atteggiamenti autoreferenziali che mortificano la politica e non f anno certo il bene della collettività.
Una posizione netta, senza se e senza ma, quella di Picierno che annuncia: Andrò avanti sulla strada di una nuova visione delle cose, per ritornare alla ragione per cui il Pd è nato. Avrò come obiettivo quello di restituire speranza e fiducia alle persone.