MONDRAGONE. Un autorevole lavoro di sinergia istituzionale svolto dal giovane assessore socialista, Antonio Taglialatela, ha permesso alla Città di Mondragone di essere inserita nellambito della programmazione 2009 della rassegna teatrale Teatri di Pietra.
La rassegna Teatri di Pietra realizza un sistema integrato culturale, alternativo all unico attrattore Reggia di Caserta, che consente di ampliare l’offerta turistica dellAlto Casertano e di sicuro andrà ad assicurare ai territori coinvolti un importante incentivo sulle politiche concrete di rilancio del prodotto culturale del territorio. Mondragone sottoscrive un Accordo di Programma che durerà la bellezza di ben sette anni.
Con questa iniziativa – afferma lassessore Taglialatela – abbiamo inserito Mondragone nel più ampio circuito nazionale dei Teatri di Pietra, rassegna di primissimo livello, per sette anni, data la rilevante presenza di vestigia romane anche nel nostro territorio. Si rende onore e merito al grande e al continuo lavoro svolto dalla nuova Amministrazione per la tutela dei nostri beni culturali.
Si parte dal 1 agosto, presso le vestigia del Parco Archeologico dellAppia Antica, alle ore 20.30, Satyricon Hotel da Petronio, opera per danza, banda e teatro con la regia e coreografia del grande Maestro Aurelio Gatti. Successivamente il 13 agosto, sempre alle ore 20.30, Odissea Penelope, prosa in concerto per voce recitante, pianoforte e coro.
Liberamente ispirato allOdissea di Omero, drammaturgia e regia Giuseppe Argirò con lautorevole partecipazione di Iaia Forte. Gli spettacoli si concluderanno il 18 agosto con Il Governo delle Donne, di Aristofane, con la regia del grande registra teatrale Giancarlo Fares e la presenza dellattrice Debora Caprioglio. La prevendita e le informazioni saranno reperibili attraverso il seguente numero verde: 800 02 40 60.
Mi auguro conclude il giovane assessore Taglialatela di una risposta entusiasta e autorevole della Città. Il mio impegno di servizio è carico di sacrificio e passione. La strada del rilancio è faticosa ma inizia a vedersi qualcosa.