SAN MARCO EVANGELISTA. Sono partiti questa mattina, lunedì 27 luglio, con la fresatura di viale della Libertà i lavori di rifacimento strade annunciate dallAmministrazione comunale guidata dal sindaco Gabriele Zitiello ed in particolare dallassessorato ai Lavori Pubblici di Giuseppe Di Maio.
Accanto a viale della Libertà i lavori hanno interessato anche via Carozza, via Cavour e via Lenin: fresatura e, successivamente, rifacimento dellintero manto stradale. I lavori, che rientrano nel programma CostruiAmo San Marco con cui lAmministrazione di Gabriele Zitiello ha voluto lanciare una nuova stagione di opere pubbliche, proseguiranno nei prossimi giorni toccando le principali arterie cittadine. Domani, martedì 28, sarà la volta di Piazza Gramsci, via Foresta, via 8 Marzo. Si proseguirà poi con via Monti e via Appia e via via come da cronoprogramma.
Quella della risistemazione di numerose strade cittadine aveva già anticipato lassessore al ramo – era un altro impegno importante che ci eravamo prefissati, che avevamo anche preannunciato con la campagna CostruiAmo San Marco, e che stiamo puntualmente rispettando. La scelta più importante riguarda il totale rifacimento di Viale delle Industrie e testimonia – ha aggiunto – la volontà dellamministrazione di dare, dopo anni di abbandono, finalmente un segnale ed un servizio alle tantissime attività produttive che insistono nella zona industriale. Due in particolare gli interventi che interesseranno limportante arteria: verrà sistemata la scarpata che corre parallelamente alla strada e che oggi è sede di degrado e rifiuti e si procederà anche all’istallazione di nuove caditoie per risolvere il problema del deflusso dell’acqua piovana.