SANTARPINO. Veramente è incomprensibile questa voglia di polemizzare a tutti i costi e di voler sempre cercareil pelo nelluovo in ogni occasione.
Lo afferma il consigliere del Pd ed ex sindaco Giuseppe Savoia. Non vorrei che il caldo giocasse brutti scherzi a qualcuno costantemente alla ricerca disperata di visibilità e, quindi, pronto a strumentalizzare anche il Co.d.i.. LUnicef e soprattutto i bambini, che sono una cosa seria. E veramente sconcertante. Verrebbe proprio da dire da che pulpito viene la predica. Da chi non perde una sola occasione, utilizzando la vetrina del Co.d.i., e cosa più irresponsabile, i ragazzi, per apparire e autopromuoversi. Sfido il consigliere in questione a fare un raffronto tra i comportamenti del precedente presidente del Co.d.i. e lattuale. Si renderà, così, conto quante volte, utilizzando avvenimenti dei bambini e relativi comunicati istituzionali, è apparsa la faccia di qualcuno per dire eccomi qua, sono io, non vi dimenticate.
e sulla questione interviene anche il consigliere Giovanni DErrico per fare una precisazione e per invitare il presidente del Co.d.i ad essere più attento alle politiche per i bambini e meno alla promozione della sua immagine. E già capitato, e capiterà ancora, – afferma DErrico – che qualche solerte ufficio stampa e propaganda al servizio dellAmministrazione mi attribuisce cose diverse da quelle da me dette. Già altre volte sono stato costretto a smentire tale corifeo e mi auguro che in futuro non si ripeta più. Questo vezzo di cambiare in continuazione le cose, affermando il falso, non aiuta nessuno. Una cosa è lapprezzamento per una manifestazione alla quale ho preso parte, unaltra cosa è farmi dire di aver espresso un plauso alle politiche di questa amministrazione. E vero, altresì, che in occasione della biciclettata chiamata in causa, ho, come daltronde era naturale, espresso la soddisfazione per aver la passata Amministrazione, e in particolare la Giunta Savoia, avviata una concreta politica a favore dei bambini. Una cosa che è sotto gli occhi di tutti e della quale ha dovuto prendere atto la stessa attuale Amministrazione portandone avanti spirito e contenuti. Non senza ricordare che Di Santo, a quellepoca, ha fatto poco o niente per il Co.d.i. e avversava ogni iniziativa perché (sosteneva il Di Santo) il Co.d.i. sottraeva risorse finanziarie al suo Assessorato. Veramente non si comprende conclude DErrico questa stonatura polemica nei confronti dellex sindaco Savoia, reo di aver preso parte, su invito, alla manifestazione dellUnicef.