SESSA AURUNCA. Nellambito del contrasto al fenomeno della repressione degli illeciti, gli uomini del Nucleo Mobile della Tenenza della Guardia di Finanza di Sessa Aurunca hanno portato a termine una importante operazione nel settore del gioco dazzardo.
Dopo numerosi e prolungati appostamenti effettuati nellarea di servizio di Teano, sita sul tratto autostradale Roma/Napoli, venivano sorprese quattro persone che, intorno ad un tavolino improvvisato con una scatola di cartone, effettuavano il gioco cosiddette delle tre campanelle.
Lattività posta in essere è scaturita da una segnalazione anonima di un soggetto che lamentava di essere stato truffato presso larea di sosta, supplicando le Fiamme Gialle di intervenire ponendo fine allillecita attività al fine anche di preservare altri incauti giocatori.
IFinanzieri, sorvegliando riservatamente le fasi del gioco, appuravano come le vittime designate venivano abilmente scelte dal baro tra i vacanzieri che in questi giorni affollano le aree di servizio.
Le operazioni si concludevano con il sequestro del denaro e la denuncia allautorità giudiziaria di Santa Maria Capua Vetere dellorganizzatore del gioco dazzardo M.G. di 51 anni, già gravato da analoghi precedenti e degli altri tre soggetti partecipanti.