SUCCIVO. Venerdì 3 luglio, in Piazza IV Novembre, a Succivo, nel corso dei festeggiamenti in onore di Gesu Trasfigurato, si è tenuto lo spettacolo La musica non ha età … video
… promosso dallassessore alle Politiche Sociali del Comune di Succivo, Antonio Marsilio, quale momento conclusivo del progetto Gli anziani ed il teatro della legge 328/00. Lo spettacolo ha visto canti, video e narrazioni del lavoro svolto da febbraio ad oggidagli anziani, con la sapiente guida della professoressa Giovanna Curcio e Cinzia Orsacchiotto per il canto e la recitazione; e di Rosaria De Donato e Carmen Altruda per il ballo. Presenti ospiti molto graditi e,per la parte canora, i giovani della comunità che hanno supportato i nonni con le loro performance.
E stato faticoso portare in piazza, sul palco persone di una certa età, hanno avuto molta reticenza, sono ancora legate a vecchi pregiudizi, contraddizioni. – hadetto lassessore Marsilio – Speravo che inseriti nel contesto dei festeggiamenti patronali aiutasse a superare questempasse, invece solo in minima parte ciò è avvenuto, speriamo che in futuro ciò possa dar stimolo ancheagli altri.