TEVEROLA. Le passate elezioni si sono perse per due semplici motivi: per la pesante azione intimidatoria dellamministrazione Lusini sui cittadini di Teverola e perché il nostro candidato a sindaco, Gennaro Caserta, non aveva un gran consenso tra gli elettori.
E questa la considerazione di un gruppo di ex Forza Italia ed ex An, composto da esponenti ex Forza Italia ed ex An e canditati alle amministrative, tra cui il dottor Francesco Bortone, lavvocato Simonelli, lavvocato Mattiello, Molinaro, Armandini, Leone, Fattore, Colella, Trombetti, Improta, De Rosa, Massimo, Minole.
Gruppo che ha presentato un documento, con circa 100 firme, al coordinatore provinciale del Pdl, senatore Pasquale Giuliano, per chiedere un rinvio a settembre della nomina del coordinatore della sezione teverolese, per avere tempo – affermano Bortone & co. – di intavolare, allinterno della stessa sezione, un dialogo costruttivo tra i vari esponenti che arrivasse così a formulare un nome su cui ci fosse il pieno consenso di tutta la sezione.
Ma ciò non sarebbe avvenuto. Infatti, lo stesso gruppo smentisce che Gennaro Caserta sia stato riconfermato alla guida della sezione del Pdl di Teverola.Non cè stato nessun direttivo, – affermano – perché attualmente il partito non ha organismi riconosciuti, cè stata solo una semplice riunione, particolarmente accesa, dove la maggioranza degli esponenti della sezione ha fatto presente a Caserta, ex coordinatore, e a Lello Improta, ex vicecoordinatore, di non sentirsi più rappresentati da loro e che urge un profondo rinnovamento se lobiettivo è vincere. Ormai – continuano dal gruppo – il centrodestra di Teverola si interroga da tempo sul perché si stravince alle politiche e si vince alle Amministrative sulla maggior parte del territorio nazionale, ma la situazione si presenta sempre catastrofica alle elezioni comunali a Teverola. Cè dunque bisogno di un volto nuovo, di una persona che riesca a catturare tutti i cittadini e verso cui i cittadini provano stima e rispetto. Con quella persona e solo con quella, alle prossime elezioni vinceremo contro Lusini. E Teverola che ci chiede questo.