TEVEROLA. Dopo la sconfitta elettorale è tempo di innovazione. Squadra che vince non si cambia e questo purtroppo non è il caso della nostra lista.
Inizia così la riflessione di Luigi Menale nellambito delle riunioni che si susseguono nel gruppo del Pdl a Teverola. Ormai – afferma lex consigliere comunale e candidato alle ultime amministrative dove il Pdl – la sconfitta è stata registrata e questa è loccasione per un giusto cambiamento di rotta. A prescindere da chi verrà chiamato a guidare la sezione, saremo tutti e assieme nel Pdl, e laria che si respirerà sarà di confronto e mai di scontro.
Una richiesta voglio farla ai giovani, – continua Menale – siate protagonisti, abbiate il coraggio di mettervi a disposizione della gente e di insegnare e diffondere le vostre idee, i vostri valori. Rinnovamento non significa solo ed esclusivamente ricambio generazionale, ma innovazione nelle politiche. Lorganico che si verrà a creare dovrà essere fatto da giovani ma anche di giovani contenuti, di giovani idee.
Menale parla anche del coordinatore ed ex candidato sindaco Gennaro Caserta e del vicecoordinatore Lello Improta: Con loro – dice il giovane politico teverolese – si creeranno nuove alleanze e il partito si aprirà a nuove personalità teverolesi che potranno apportare nuova linfa alle sezione e alla futura lista per le prossime elezioni. E su questo concetto che si è basata la mia battaglia nel chiedere una proroga nel nominare i nuovi coordinatori della sezione. Si deve avere il coraggio di aprire una nuova fase, su un confronto serio, che metta al centro la politica e la creazione di un nuovo gruppo targato sempre Pdl, dove le persone che hanno raggiunto un apprezzabile consenso elettorale abbiano voce piena e forte.