AVERSA. LAmministrazione Ciaramella prosegue nella sua politica di tutela del diritto allo studio e nellopera di valorizzazione di Aversa come Città universitaria.
Queste le dichiarazioni del primo cittadino del capoluogo normanno in seguito allapprovazione della cessione in uso allAdisu (Agenzia per il diritto allo studio) dellex carcere mandamentale sito in via Saporito. A poche ore dalla conclusione del consiglio comunale che ha portato allimportante approvazione, il sindaco Ciaramella non nasconde la sua soddisfazione per il varo dellimportante provvedimento che determinerà da subito per gli studenti delle due facoltà cittadine, architettura ed ingegneria, unofferta di settanta posti letto ed, entro due anni, quella di altri centocinquanta alloggi. A fronteggiare infatti il problema dellalloggio per gli studenti universitari fuori sede, oltre allo storico stabile di via Saporito, provvederà anche limmobile di via Castello dove fino a qualche anno fa era ubicata la Scuola Media Manzoni.
Aversa conferma la sua vocazione di città universitaria – dichiara Ciaramella – il provvedimento adottato dallamministrazione comunale inoltre otterrà lulteriore risultato di rinvigorire, attraverso la stanziale presenza degli studenti fuori sede, il tessuto socio economico della città in un processo di integrazione delle risorse, che costituisce uno dei tasselli fondamentali per la crescita della nostra comunità. LAmministrazione a riguardo ha intenzione di proseguire nella sua opera di rinvigorimento dei servizi e delle infrastrutture. Mi piace ricordare a riguardo come la stessa sinergia con la Regione Campania per lavvento della metropolitana in Città e la sottoscrizione del programma Piu Europa obbediscano a queste finalità.
pubblicità |