CARINARO. In una lettera inviata al presidente del consorzio Asi di Caserta, Vincenzo Cappello, il sindaco di Carinaro Mario Masi manifesta dubbi sulla rassegnazione di lotti di terreno nellarea industriale di Aversa Nord.
Caro Presidente, apprendo dalla stampa la riassegnazione di lotti di terreno nellagglomerato industriale di Aversa Nord per circa 25mila metri quadri a nuovi industriali che intendono investire in attività produttive. Se le previste iniziative avverranno sul territorio del Comune di Carinaro avanzo sin da ora le più ampie riserve.
Sai benissimo che con il Tuo predecessore, dottor Corrado Cipullo, lAmministrazione di Carinaro, da me presieduta, aveva aperto una vera e propria vertenza con lAsi a seguito delle delusioni conseguenti agli impianti produttivi previsti dai Consorzi Unica e Impre.Co, che avevano sottratto più di 200 moggi di terreno, senza apportare alcun beneficio occupazionale alla mia comunità.
La gestione delle aree industriali del territorio non può assolutamente continuare come è stato fatto fino ad ora. Abbiamo da tempo presentato una proposta di concertazione nella quale il Comune dovrà essere chiamato a svolgere un ruolo attivo e ad esprimere un preventivo e vincolante parere sulle nuove scelte industriali da effettuare sul territorio.
Vedo, però, che anche Tu ti muovi lungo un percorso vecchio, che noi non possiamo più tollerare. Ti prego, pertanto, di organizzare, appena terminata la pausa feriale, nella sede del Consorzio o presso la sede del Comune di Carinaro, un tavolo di confronto preventivo con i nuovi industriali ai quali hai assegnato la aree.
Tutto questo per consentire allAmministrazione Comunale di poter esprimere il proprio preventivo parere sulla qualità delle iniziative da mettere in campo.
Non è più tollerabile assistere alla costruzione di capannoni che sono dei veri bluff, o che non apportano alcun beneficio occupazionale ai giovani del mio paese.
pubblicità |