CASAL DI PRINCIPE. Riceviamo e pubblichiamo la mail di un nostro lettore che lamenta lo stato di abbandono in cui versa il campo sportivo di Casal di Principe.
Una volta nel mitico Comunale di Casal di Principe venivano a giocarci il Frosinone, il Catania, il Catanzaro. Adesso ci gioca al massimo la seconda categoria e viene a giocarci il Grazzanise, Cancello Arnone, Trentola ecc. Per un paese che ha avuto la squadra per ben quattro anni nei professionisti sfiorando la promozione in C1 col Giulianova cè proprio da dire che siamo scesi in basso. Ma la cosa più umiliante è che lo stadio Comunale è abbandonato a se stesso.
E pensare che tra poche settimane inizia la scuola calcio, che va dai pulcini al settore allievi. Tutte le persone che passano dall’Asse Mediano hanno modo di ammirare in che condizioni e il terreno di gioco: l’anno scorso si e fatta una semina e si sono visti i risultati. Nellultima stagione calcistica si è giocato col settore ospiti chiuso perche c’era un cancello a terra (andato giù a settembre durante la celebrazione per il centenario di S.S. Maria Preziosa) e ripristinato solo a fine maggio. Senza parlare, poi, dei fari di illuminazione mai andati in funzione, come pure i vecchi spogliatoi mai ripristinati e con perdite di acqua.
Tra pochi giorni usciranno manifesti delle due società, lAlba Casale dei fratelli Ferraro e la Casale Promotion presieduta dall’assessore allo sport Corvino. Ai politici locali voglio dire: prima di affliggere i manifesti guardate anche gli interessi dei ragazzi alle scuole calcio e metteteli in condizione di poter lavorare in un ambiente dignitoso.