CASALUCE. Giovanni Improta oggi è considerato lIron Man dei sordomuti. Improta, infatti, è lunico atleta non udente in Europa a gareggiare in sport da combattimento contro atleti non diversamente abili.
Domenica 26 luglio, nel Chiostro presso lAbbazia Celestina di Santa Maria di Casaluce, si è disputato lincontro valevole per il Titolo Italiano Professionista Iska Kick Boxing, specialità Full Contact. Allincontro era presente nelle vesti di supervisore del mach il presidente Nazionale Italo Scrocchia.
Giovanni si è aggiudicato il titolo al secondo round battendo con ko tecnico lo sfidante Dante Gaggioli (atleta romano con una carriera contrassegnata da numerosissimi successi) dimostrando anche in questo incontro la sua straordinaria supremazia fisica.
Il Team Improta diretto dal maestro Antonio Improta ringrazia il numerosissimo pubblico, ogni volta emozionato dallo stile di combattimento di questo ventiduenne capace di trasmettere forti emozioni, e lamministrazione Comunale di Casaluce, in particolare il vicesindaco Armando Marino, e gli sponsor che hanno reso possibile la prestigiosa manifestazione.