MONDRAGONE. Come già annunciato in questi giorni, è stata approvata nella giornata di lunedì la proposta dall’assessore socialista Antonio Taglialatela, per il rinnovo dei finanziamenti per la ‘IX Campagna di Scavo Archeologico’, strutturata in due distinte missioni scientifiche.
“Anche per l’anno 2009 commenta Taglialatela abbiamo confermato il nostro impegno per la prosecuzione delle due campagne di scavo archeologico, confermando l’incremento di risorse rispetto alle Amministrazioni precedenti, già predisposto a partire dallo scorso anno, tagliando in maniera responsabile molte spese inutili, dando così grande autorevolezza ad iniziative del genere. La Città di Mondragone aggiunge l’assessore può andare fiera di quanto sta con grande entusiasmo mettendo in pratica, dopo anche lapertura alla città del Parco archeologico con liniziativa Teatri di Pietra. Il grande successo che ha riscosso la rassegna testimonia in maniera evidente la grande sensibilità che esiste nella nostra comunità per i Beni Archeologici ed è la testimonianza concreta che è in atto una politica complessiva di promozione, elemento chiave per il rilancio del territorio, sia in termini culturali che turistici.
“Non posso far altro che riconoscere lalto impegno che sta profondendo questa Amministrazione, in particolare dallAssessorato alla Cultura, nella persona del giovane Antonio Taglialatela, nella promozione e nella valorizzazione del patrimonio storico archeologico per fini culturali. afferma il Direttore Scientifico del Museo Civico, Luigi Crimaco – Questanno le campagne di scavo e il Museo Civico Archeologico assumono particolare rilevanza in quanto partner attivi del programma di attività di promozione turistica Costiera dei Fiori della Regione Campania”.