SANTARPINO. Si svolgerà venerdì 14 agosto, dalle 21 alle 24, allinterno del Parco Giochi Rodari, lormai tradizionale Festa di Ferragosto.
Lappuntamento organizzato dallassociazione Maccus, del Presidente Giovanni Pacciarelli, e patrocinata dallamministrazione comunale guidata dal sindaco Eugenio Di Santo, ed in particolar modo dallassessorato alla cultura retto da Giuseppe Lettera è dedicato ai tanti santarpinesi rimasti in città anche nel periodo più caldo dellanno. La serata sarà allietata dalla musica dal vivo con canzoni degli anni 60, 70 80 e di oggi, con balli di gruppo e si concluderà con la tradizionale cocomeraia, in quanto saranno offerte a tutti, gratuitamente, fette di anguria.
Il ferragosto ha dichiarato lassessore Lettera rappresenta tradizionalmente un momento di festa e di allegria da trascorrere insieme agli altri. Il nostro intento è, dunque, quello di rendere possibile questo momento di gioia anche a chi non trascorre le vacanze nelle località turistiche. Come già accaduto lo scorso anno, la nostra attenzione è rivolta soprattutto a chi, nonostante il caldo di questi giorni, è rimasto a casa. La Festa di Ferragosto rappresenterà unoccasione per chi vuole trascorrere una piacevole serata estiva senza allontanarsi troppo da casa. Il mio ringraziamento e quello dellintera amministrazione comunale va soprattutto ai volontari che, ancora una volta, hanno dimostrato la loro grande disponibilità e il loro attaccamento alla propria comunità a cominciare dallassociazione Maccus del Presidente Pacciarelli.
Ma gli appuntamenti agostani nel comune atellano non termineranno certamente con la Festa di Ferragosto. Il 23 e 23 agosto prossimi, infatti, è in programma la Festa di Fine Estate-Vivi la Villa presso la Villa Comunale Domenico Cirillo, che vedrà come sempre la partnership fra lamministrazione comunale e lassociazione Maccus.