BAIA DOMIZIA. Il Nucleo Mobile della Tenenza di Sessa Aurunca, ha individuato a Baia Domitia un deposito abusivo di Gpl per uso domestico.
Depositoprivo di qualsiasi autorizzazione e, soprattutto, senza il rispetto di alcuna norma di sicurezza. Sequestrate bombole contenenti complessivamente 300 chilogrammi di liquido altamente infiammabile ed unautovettura sprovvista di qualsiasi dispositivo di sicurezza per il trasporto di materiale esplodente.
Il responsabile, B.V., è stato denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere. La pericolosità di tale attività abusiva è determinata non solo dai rischi di esplosione durante il travaso del gas, ma soprattutto dallelevata possibilità che la bombola riempita possa creare seri problemi durante il suo utilizzo nelle civili abitazioni.
Loperazione di servizio condotta costituisce unulteriore conferma del controllo esercitato dalla Guardia di Finanza sul territorio a tutela della legalità e dellimpegno profuso soprattutto nella salvaguardia della salute dei cittadini.