TEVEROLA. 131,5 milioni di euro. Una cifra da infarto quella raggiunta dal jackpot del Superenalotto che ha fatto salire non solo in Italia, ma in tutto il mondo, la febbre del gioco.
Cifra che anche il giocatore più incallito e avaro definisce eccessiva per una sola persona. Non a caso molte persone stanno giocando in gruppo dei sistemi, anche molto costosi. Addirittura ci sono alcuni Comuni italiani che hanno investito una piccola somma per tentare la fortuna. Se la dea bendata li scegliesse metterebbero certamente a posto i bilanci dellEnte e distribuirebbero la somma in investimenti per la comunità.
A Teverola unamministrazione non cè, il Comune è commissariato perché a giugno la gran parte dei cittadini ha scelto il non voto, escludendo lunica lista che era in competizione dopo la ricusazione di quella costituita dalla maggioranza consiliare uscente. Ma a presentarsi al cospetto della dea bendata, a nome di tutti i suoi concittadini, ci ha pensato Francesco Caputo, ex capogruppo consiliare del Pdl e candidato alle ultime amministrative. Ha infatti giocato tre combinazioni, rendendole pubbliche (11-14-34-36-42-50, 8-12-22-57-58-80, 4-39-46-48-61-62) e promesso che in caso di vincita dividerà i due terzi della somma con i teverolesi, elargendo parte di questa alle casse comunali per risanare il bilancio.
E una promessa che voglio fare attraverso il portale Pupia a tutti i miei concittadini, commenta Caputo, non nuovo a queste iniziative stravaganti. Qualche anno fa realizzò dei volantini intitolati I love Teverola, con tanto di cuoricini, che riportavano il suo numero di cellulare, invitando tutti i cittadini a contattarlo nel caso avessero incombenze con lamministrazione comunale o volessero semplicemente segnalare problemi e disservizi.
Oggi unaltra trovata destinata a far discutere.Spero che il mio sogno possa diventare il sogno di tutti, dice lesponente del Pdl immaginando già che il Comune investa leventuale vincita in un centro benessere, una clinica privata con tecnologie avanzate, una mega piscina riscaldata e molto altro ancora.