AVERSA. Le questioni riguardanti il presidio ospedaliero Moscati di Aversa sono state sempre al centro delle nostre preoccupazioni.
Così ha esordito il sindaco Ciaramella nel corso dellincontro, tenutosi questa mattina, al quale hanno partecipato i sindaci dellagro aversano ed il dottor Gambacorta, commissario dellAsl Ce e lassessore alla sanità del Comune di Aversa Vincenzo Lanzetta.
Quella di stamattina non è stata una riunione per fare dei passi in avanti in vista delle elezioni ha ribadito Ciaramella ma un incontro nel corso del quale abbiamo esposto delle problematiche e criticità reali che insistono sul nostro territorio. Mi ritengo soddisfatto dellincontro perché il Commissario dellAsl Ce, dottor Gambacorta, ci ha prospettato delle soluzioni reali e concrete per lOspedale Moscati.
I sindaci intervenuti, guidati dal primo cittadino normanno, hanno chiesto rassicurazioni sul finanziamento di 3milioni e 500mila euro previsto per il nosocomio normanno. Questo finanziamento ha ribadito Ciaramella a gran voce non deve assolutamente essere perso.
Rassicurazioni, in tal senso, sono giunte dal dottor Gambacorta che, per altro, incontrerà nuovamente mercoledì prossimo, nella sua sede istituzionale di Caserta, il sindaco Ciaramella come rappresentante dei sindaci dellagro aversano.
Quello del confronto serrato e chiaro conclude Ciaramella sul da farsi, rimane lunico metodo da utilizzare, altri non ne condividiamo, per discutere del contingente e della programmazione sanitaria del territorio.