AVERSA. Il sindaco di Aversa, Domenico Ciaramella, insieme ai sindaci della provincia di Caserta sui cui territori insiste un presidio ospedaliero ha incontrato, mercoledì mattina, presso la sede dellAsl, il Commissario regionale per la Salute, dottor Antonio Gambacorta.
Sono soddisfatto dellincontro ha detto il primo cittadino del capoluogo normanno perché abbiamo dato vita ad una proficua collaborazione tra sindaci, dirigenti dei presidi ospedalieri con il dottor Gambacorta. Siamo già operativi, con lassessore alla Sanità Vincenzo Lanzetta e con il dirigente sanitario del Moscati dottor Giuseppe Tatavitto. Mercoledì prossimo, infatti, quando cè in programma unaltra riunione tra i sindaci ed il dottor Gambacorta, presenteremo una proposta operativa per uscire dallemergenza in cui versa il Pronto Soccorso del nosocomio normanno.
Dobbiamo risolvere in tempi brevissimi lemergenza che sta vivendo il pronto soccorso del Moscati incalza Ciaramella Non è possibile, infatti, che il pronto soccorso del nosocomio normanno, che è secondo in tutto il Sud Italia, in termini di affluenza, solo al Cardarelli di Napoli, che sia in continua emergenza a causa della carenza di personale. Capiamo che non è possibile fare delle nuove assunzioni e comprendiamo che il dottor Gambacorta deve razionalizzare la spesa dellAsl, ma nel contempo non si possono ignorare le condizioni critiche in cui versa il nostro pronto soccorso. Troveremo, però una soluzione che possa riportare al centro di ogni interesse gli utenti che devono poter usufruire dei servizi sanitari senza preoccupazione alcuna.