AVERSA. Lassociazione Cuochi Normanni incontra il Vescovo di Aversa Mario Milano. Nella mattinata di lunedì 21, una qualificata rappresentanza del sodalizio guidato da Nino Cannavale …
… ha illustrato al capo della millenaria Diocesi di Aversa le finalità dellassociazione tra cui, in primis, la valorizzazione ed il recupero dei prodotti tipici locali attraverso la riproposizione della cucina di tradizione di Terra di Lavoro. Il presidente Cannavale, unitamente agli altri componenti dellassociazione presenti nella circostanza (il segretario chef Pasquale Molitierno, limprenditore caseario Alessandro Costanzo, lo chef Antonio Pagano, lo chef Michele Costanzo e il maestro pasticciere Gianluca Gabriele) ha riscosso il sentito apprezzamento del vescovo Milano, il quale, compiaciuto delliniziativa messa in campo, ha ricordato come la salvaguardia dei prodotti tipici, attraverso la cucina di tradizione, possa costituire una rivendicazione di civiltà ed un incentivo alla tutela delle risorse locali, ad iniziare da quelle umane fornite dalle giovani generazioni.
Al vescovo, che ha poi impartito la benedizione ai presenti, sono state donate alcune prelibatezze tipiche di Terra di Lavoro preparate per loccasione dai membri dellassociazione, tra cui la polacca di Aversa e lormai celeberrima mozzarella.