AVERSA. Scaduto il temine per la partecipazione alla gara dappalto per il servizio di igiene urbana e di raccolta differenziata in città.
Tre le ditte che hanno risposto allappello. Presidente della commissione, che avrà il compito di scegliere limpresa aggiudicataria, il dottor Caruso, funzionario dellEnte Provincia, già nominato dalla Prefettura. Gli altri due componenti previsti per la formazione della commissione saranno scelti dal dirigente comunale al ramo comandante Stefano Guarino. Tale scelta avverrà nellambito di una rosa di tre nomi individuata dallOrdine degli ingegneri della provincia di Caserta tra i propri iscritti esperti del settore e presentata allamministrazione Ciaramella. Questo criterio di scelta sarebbe stato adottato dallamministrazione comunale di Aversa onde garantire il supporto di adeguate professionalità e sgomberare il campo da qualsiasi ipotesi o accusa di gestione clientelare assai invalsa, invece, in precedenti gestioni. La valutazione sulle tre offerte pervenute terrà conto del parametro del vantaggio economico, favorendo, comunque, il progetto migliorativo rispetto a quello elaborato nel bando. Lassegnazione dellappalto dovrebbe avvenire entro un paio di settimane e, subito dopo, alla società prescelta saranno concessi circa trenta giorni per lorganizzazione del servizio da espletare sullintero territorio cittadino.
Soddisfatto lassessore alligiene urbana Luciano Luciano per questo primo passo verso lorganizzazione di un servizio, si spera efficiente, di igiene urbana in città. Un primo risultato è stato raggiunto – dichiara – ed è sintomatico del lavoro svolto nei mesi scorsi dalla squadra che fa riferimento al mio assessorato come pure da solerti funzionari quali il segretario generale del comune dottoressa Di Ronza la quale ha lavorato fianco a fianco al sottoscritto nella predisposizione del bando di gara. Lamministrazione Ciaramella ha dunque dimostrato come dinanzi agli appuntamenti importanti sappia essere fedele agli impegni assunti con la cittadinanza. Laugurio – conclude lassessore – è che per novembre si possa essere operativi col nuovo servizio.