AVERSA. Pasqualina Del Monaco, 17 anni, di Maddaloni, alta 1.73, occhi e capelli castani, bellezza tipicamente mediterranea, volto solare sempre sorridente.
E’ stata lei a vincereil titolo di Ragazza Copertina 2009,nella kermesse tenutasi alParco Pozzi di Aversa, succedendo a Daniela Nativo, reginetta della precedente edizione. Per Pasqualina si aprono le porte della moda, ma soprattutto della televisione così come già è accaduto a Marianna Acconcia che proprio grazie al titolo di Ragazza Copertina 2007 oggi è il popolare volto Tv di Blu Italia.
La nuova Ragazza Copertina ha così commentato la sua vittoria: Il mondo dello spettacolo mi ha sempre incuriosito. Questo titolo mi dà la possibilità di viverlo un po più da vicino e magari di verificare se realmente è quello che voglio. Sono felicissima di questo risultato perchè anche questa era una sfida e ho avuto la fortuna di vincerla. Adesso devo dimostrare a me stessa e agli altri che in campo so confrontarmi e che so vincere ancora.
Il patron del concorso Michele Ciliento ha affermato: Pasqualina è una ragazza educata, per bene, che sa gestire con cura e con semplicità la sua indiscutibile bellezza. Merita il titolo e sicuramente ha il fascino e il carisma che aiutano la fortuna.
A coronare la splendida serata è stata la conduzione di Luca Abete, inviato per la Campania di Striscia la Notizia, affiancato dalla bella e brava Marianna Acconcia. Tra gli ospiti Frida, The Black Beat e la squadra dellAversa Normanna. La Fascia di Ragazza Copertina è stata consegnata a Pasqualina dalla coreografa Loredana Guarino e dal consigliere Michele Galluccio.