AVERSA. E tutto pronto per linaugurazione della Libreria Reading, sita in via Kennedy 80, ad Aversa.
Il taglio del nastro di quella che ambisce a diventare un nuovo punto fermo della realtà culturale cittadina verrà salutato da un happening in grado di soddisfare le esigenze di tutte le generazioni. Gli ampi locali della libreria, a partire dalle ore 19 di venerdì 18 settembre, ospiteranno una mostra di opere dellartista aversano Carlo Capone, pittore e scultore di fama nazionale, reduce dallesposizione presso la Fiera Antiquaria Fiera del Levante di Bari. Ad allietare i presenti ci sarà anche la voce di Ilaria Palmieri, accompagnata alla chitarra di Marco Galiero.
Reading spiega il responsabile della libreria Claudio Palmieri si pone lobiettivo di coniugare le esigenze di tutte le fasce detà. Innanzitutto pensiamo alle esigenze dellinfanzia, offrendo un ampia gamma di prodotti ludici, ma, allo stesso tempo, in grado di stimolare lapprendimento dei bambini. Ci rivolgiamo, inoltre, soprattutto ai più giovani che, purtroppo, oggi sembrano i più disinteressati alla lettura. Cercare di avvicinare alla lettura quella fascia di età che va dai quattordici anni in su non è facile, ma cercheremo di vincere la sfida anche grazie al supporto di una serie di eventi periodici.
Lopening di venerdì sera, coordinato dallazienda Promokreativ, è tesa non solo a far conoscere la nuova attività, ma vuole essere lavvio di una entusiasmante avventura allinsegna della cultura e delle sue forme espressive. I locali di Reading, infatti, ospiteranno presentazioni di libri, dibattiti, rappresentazioni ed estemporanee durante tutto larco dellanno, accompagnate dalla voglia di essere parte integrante di un progetto di riappropriazione delle forme e degli spazi di cultura.
Per info: tel. 081.8908526.