NAPOLI. Il popolo napoletano residente nel famoso quartiere di Forcella si è svegliato in un grande set allaperto.
Nelle stradine della zona a ridosso di Corso Umberto, infatti, sono arrivati alle otto di questa mattina ben 70 camion e 500 persone della troupe della Cinerapa per girare delle scene del film Eat, pray, love di Ryan Murphy, tratto dal libro autobiografico di Elizabeth Gilbert. Protagonista della pellicola è la diva di Hollywood Julia Roberts che, dopo aver trascorso la notte in uno dei famosi alberghi sul lungomare napoletano, è arrivata sul set di Forcella con tailleur e tacchi alti.
La protagonista di Pretty woman ha salutato la folla accorsa per vederla e si è concessa ai fotografi superando anche il percorso protetto creato per loccasione. Prima di cominciare la Roberts è andata da un parrucchiere della zona per rifarsi il trucco e alla famosa chioma rossa. Dopodiché è stata girata una scena nella famosa pizzeria Da Michele dove la diva, che interpreta una donna che cerca lamore perduto, ha gustato la verace, nonché ottima, pizza napoletana. Per loccasione nel locale della pizzeria di via Pietro Coletta è stata tolta la separazione in ferro battuto tra il forno e la sala ed è stato riempito di cartoline da tutto il mondo lo specchio targato Peroni.
Nelle scene allesterno, i tecnici, date le cattive condizioni meteo, si lamentavano per il poco colore e allora, come per magia, sono apparsi i panni stesi sui balconi della abitazioni e il quartiere ha ripreso colore quello originale!
Immagini di Tv Luna