CASALUCE. Nella tarda mattinata di venerdì si è tenuto un incontro tra le rappresentanze dei comuni di Casaluce e Frignano per affrontare la questione degli incendi in località Popone, zona di campagna al confine tra i due territori e spesso teatro di incendi dolosi di rifiuti.
Nei giorni scorsi, lassessore casalucese allurbanistica Giuseppe Di Martino aveva accusato il sindaco di Frignano, Lucio Santarpia, di disinteressamento sul grave problema. Fino alla riunione di venerdì in cui il sindaco Santarpia, dopo un sopralluogo effettuato sullarea assieme al sindaco di Casaluce, Ranì Pagano, e ad un responsabile dellArticolazione territoriale Ce2, si è impegnato a far eliminare i rifiuti depositati lungo la strada di confine.
Inoltre è stata disposta la chiusura del luogo, inlocalità Popone, che in precedenza era stato sottoposto a sequestro e che successivamenteera stato riaperto da ignoti.
I due sindaci hanno effettuato il sopralluogo anche su via Lemitone, secondo tratto, presso lAsse Mediano, dove il sindaco Santarpia si è impegnato a rimuovere i rifiuti giacenti sul lato della strada di competenza di Frignano. Entrambi i sindaci, in presenza degli assessori, infine,si sono impegnati a vigilare rispettivamente ognuno sul proprio territorio.