CASTEL VOLTURNO. Un appuntamento in ricordo delle stragi di mafia quello che mercoledì 10 settembre si è svolto nelle Terre di Don Peppe Diana. video
All’evento hanno partecipato anche il sindaco di Cesa Vincenzo De Angelis, l’Assessore alla Cultura e alla Politiche Giovanili Antimo Dell’Omo e dei rappresentati delle associazioni culturali cesane “Labor Mentis” e di “Liberamente”.
Durante lincontro Tra memoria e nuovi orizzonti, il giornalista Raffaele Sardo ha presentato il suo libro La bestia, che raccoglie le testimonianze di parenti di alcune vittime di camorra. Intervenuti i figli di Franco Imposimato, ucciso per vendetta trasversale nei confronti del fratello, lallora giudice istruttore Ferdinando, che stava indagando su Cosa nostra e sulla Banda della Magliana.
Lappuntamento è stato anche loccasione per visitare la cooperativa sociale, sorta sullappezzamento di terreno confiscato a Michele Zaza ed intitolata a Don Peppe Diana, che da giugno ha ospitato ai campi di lavoro circa 600 ragazzi provenienti da tutta lItalia.
VIDEO – 1^ PARTE |
VIDEO – 2^ PARTE |