SAN BENEDETTO DEL TRONTO. La regina si rinnova per tornare a regnare più forte di prima. Questo è quello che si può dire nel annunciare larrivo sul mercato della nuova Bmw Serie 7, regina incontrastata del segmento delle superammiraglie di lusso.
La punta di diamante della casa di monaco è disponibile nelle due varianti di carrozzeria Normale e Limousine, è equipaggiata con 2 motori a benzina (740 da 326 cv e 750 da 407 cv) e un motore diesel (730d da 245 cv), negli allestimenti Eletta, Futura, Eccelsa.
ESTERNI La nuova Serie
INTERNI La Serie 7 presenta un abitacolo che si può ben definire da mille e una notte. Infatti oltre a uno spazio abbondante sia per i passeggeri anteriori che posteriori e a un confort da salotto viaggiante, le pelli usate per le sellerie, gli inserti delle porte e della plancia, lassemblaggio sono al top per qualità e scelta dei materiali usati. Andando ad analizzare nel dettaglio la plancia, subito locchio va alla consolle centrale. Consolle che presenta nella parte alta lo schermo del navigatore, subito sotto ad esso troviamo il climatizzatore e lautoradio, nel tunnel centrale vi è il cambio automatico a forma di joystick e accanto al cambio la rotellina del sistema IDrive, rotellina che comanda tutti i sistemi di intrattenimento e comunicazione presenti nellauto.
TEST DRIVE La Bmw serie 7 guidata è stata la 730d Eccelsa versione normale da 106.970 euro. Lammiraglia delle ammiraglie si rinnova, rimpossessandosi dello scettro di regina del segmento delle auto superlusso. La nuova Serie 7, è infatti esternamente un concentrato di imponenza, eleganza e sportività. Internamente troviamo un abitacolo elegantissimo, di altissimo pregio e con ritrovati tecnologici, per quanto riguarda intrattenimento e comunicazione, allavanguardia. Ovviamente il comportamento stradale della berlinona tedesca è da oscar del confort, grazie a una guida sul velluto data da una curatissima insonorizzazione interna e da un confort ai massimi livelli, a una facilità di guida e a una maneggevolezza nonostante la mole della vettura e gli oltre
PREZZI Si va da 83.081 euro della 740 Eletta ai 119.131 euro della 750 LI Eccelsa (versione Limousine) (Benzina), si va da 78.481 euro della 730d Eletta ai 102.781 euro della 730 LD Eccelsa (Versione Limousine) (Diesel).