MADDALONI. Prende il via venerdì 25 settembre la sesta edizione del Concorso Ippico Nazionale Premio Città di Maddaloni, organizzato dalla associazione sportiva Pegasus Cavallo e Cultura, presso lAzienda Agricola Punto Verde sita in via Cornato.
I tre giorni di gara, saranno validi quale tappa lassegnazione dei titoli provinciali delle varie categorie con un montepremi di 7.500 euro, mentre equivale a 1.500 euro in gettoni doro il montepremi per i premi donore.
Ventinove i premi in palio nei tre giorni di concorso ippico. Undici nella giornata di venerdì e di domenica, dieci nella seconda giornata di gare.
La giuria del concorso maddalonese è presieduta dalla sig.ra Giovanna Ragozzino e composta dai giudici Vittoria Papale, Salvatore Zotti, Angelo Ranieri , Sara Capone. Giudice di equitazione Lionello Leopardi e Maurizio Talarico; Direttore di campo Lionello Leopardi; speaker Nino De Vivo, veterinari di servizio dottori Paolo Rulli e Felice DAndrea; segreteria concorso Paola Apolloni.
I premi della prime due giornate di gare, inizieranno dalle categorie più alte: categoria C 130 mista; categoria C125 a tempo; categoria C120 mista; categoria C 115 a tempo; categoria B110 di precisione; categoria B110 combinata; categoria B100, categoria B100 combinata; categoria B80; categoria BP90 a barrage; infine il premio categoria BP60 di precisione. Il terzo giorno si comincerà dalla categoria più basse, ovvero dalla BP 60, per finire alla C135.
Vari gli sponsor che hanno legato il proprio marchio o la denominazione al concorso della Pegasus, oltre ovviamente quello del comune maddalonese, della Provincia, della Regione, del Coni e della Fise (Federazione Italiana sport Equestri), spiccano la Ferrarelle che sarà lo sponsor della prima giornata, la Ibg Pepsi che sponsorizza la seconda giornata di competizioni. I due marchi saranno poi gli sponsor della terza e giornata di gare.
Il programma prevede come di consueto premi giornalieri e poi i premi donore, che saranno gratificati da vincite in gettoni doro che saranno assegnati al termine delle tre giornate di gare. Al primo classificato delle tre giornate cat. Combinata A (H 100) gettoni doro del valore di 250.00; al secondo classificato delle tre giornate cat. Combinata A (H 100) gettoni doro del valore di 150/00; al terzo classificato delle tre giornate cat. Combinata A (H 100) gettoni doro del valore di 100/00. Al primo classificato delle tre giornate cat. Combinata B (H 110) gettoni doro del valore di 250.00; al secondo classificato delle tre giornate cat. Combinata B (H 110) gettoni doro de l valore di 150/00; al terzo classificato delle tre giornate cat. Combinata B (H 110) gettoni doro del valore di 100/00.
Sarà assegnato un premio in gettoni doro pari a . 500,00 allIstruttore Federale titolare dellAssociazione che abbia partecipato con il maggior numero di tesserati.