MARCIANISE. E un mese di settembre a due ruote quello che sta vivendo la città di Marcianise.
Dopo i campionati nazionali giovanili di ciclismo su pista, tenutisi al velodromo dal 1 al 4 settembre, nel pomeriggio odierno si terrà la gara ciclo amatoriale 1° Gran Premio – Memorial Vincenzo Capone. Ma sullagenda settembrina degli amanti di questo sport, sono ancora da segnare i campionati regionali di ciclismo su pista, al via intorno alla metà del mese corrente. Teatro della competizione: ancora una volta il velodromo. A esprimere soddisfazione per il rilancio dellimpianto che lamministrazione sta ponendo in essere è Raffaele Salzillo, consigliere comunale, consigliere regionale della federazione ciclisti, nonché presidente dellassociazione S.C. Velodromo.
Le attività che si stanno promuovendo per il rilancio della splendida struttura che abbiamo – spiega Salzillo – meritano la mia lode. Così come sono soddisfatto del risultato ottenuto con la competizione nazionale riservata ai giovani pistard, e tenutasi dal 1 al 4 settembre. Le modalità di realizzazione dellevento e gli apprezzamenti ricevuti dai responsabili regionali per laccoglienza ricevuta mi riempiono dorgoglio. Il lavoro svolto non avrebbe potuto essere così brillantemente portato a termine senza il fattivo contributo del sindaco Tartaglione, dellassessore allo sport Gerardo Trombetta, e dellamministrazione tutta.
Quanto allimpiego del velodromo come scenario per kermesse che esulino dallambito prettamente ciclistico, il centrista si mostra favorevole, riservandosi di sottolineare quanto sia importante però che limpianto conservi la sua fisionomia e la sua funzione principale. Ben vengano altre iniziative non incentrate unicamente sul mondo delle due ruote, – continua ludiccino – che possano portare più celermente ad un rilancio più imponente della struttura. E chiaro che il ciclismo avrà una corsia preferenziale nel velodromo, concepito proprio nellottica dello svolgimento di competizioni di questa disciplina.