MARCIANISE. Lintensificazione del controllo del territorio è una delle armi più efficaci nella prevenzione e nella lotta contro i crimini ambientali.
In linea con quanto espresso nelle sue linee programmatiche, ieri mattina, presso la casa comunale il sindaco Antonio Tartaglione ha incontrato i vertici di tutte le forze dellordine presenti sul territorio di Marcianise. Con tale riunione, alla quale era presente anche il responsabile dellufficio ecologia, Giuseppe Sagliano, lamministrazione ha chiesto collaborazione per combattere soprattutto labominevole pratica dellabbandono incontrollato di rifiuti sullintero territorio comunale. A corollario è stato altresì richiesto di verificare che i cittadini non sversino materiale indifferenziato intorno alle campane della raccolta differenziata, e che si attengano alle modalità di conferimento, da poco ribadite in un manifesto fatto affiggere sui muri della città.
Le forze dellordine hanno mostrato la loro piena disponibilità ad espletare tale funzione di controllo. Dal canto suo lamministrazione, attraverso