PARETE. I socialisti prendono le distanze dalla maggioranza Verrengia, dove la posizione di Marco Monaco è estranea alla politica della sezione socialista e rappresenta egli personali posizioni.
Lo afferma, in una nota, la sezione cittadina del Partito Socialista guidata dal segretario Peppe Falco. La politica continuano i socialisti che pure aveva scelto la strada civica per eliminare poteri distorti allinterno di partiti, è giusto che si riappropri del suo naturale ruolo, di quello ad esso congeniale, razionale: del confronto, in una comunità del quale limpellenza è, ormai, sotto gli occhi di tutti, tranne di chi non vuol vedere. Il fallimento del progetto civico-amministrativo, dovuto allincapacità politica dellamministrazione comunale di rapportarsi ai reali problemi della collettività, richiede scelte politiche coraggiose e di ampio respiro. Il paese ha bisogno di costruire il suo futuro, lontano da caste di padronanze, liberando coscienze da apparati, e spezzando il legame dalleffimero, pericoloso per chi lo pratica, e per quanti potrebbero condividerlo. Lamministrazione comunale non sta proprio aiutando la crescita di Parete. Serve poco accomunare alla nostra cittadinanza il coraggio, leccellentissima valenza e lo spirito dei servitori dello stato, quando amministratori sembrano diversamente curare più propri interessi di parti, stando al momento alle sole critiche ed accuse con manifesti murali, mosse da stessi consiglieri di maggioranza, passati alcuni allopposizione, e di altri pure astenuti allapprovazione del bilancio comunale.
Laver avviato conclude la nota del Ps una serie di riflessioni su considerazioni politiche, attenzione ai problemi, valutazioni sulloperato dellamministrazione, decisioni di merito relative allamministrazione comunale, ha portato la sezione a conclusioni politiche nel ritenere lamministrazione Verrengia non adeguata, superata e conclusa lesperienza civica dei socialisti a Parete.