SANTA MARIA CV. Taglio del nastro, domenica 20 settembre, nella villa comunale, degli eventi previsti nellambito del Progetto Sicurezza e Legalità, organizzato dallAssessorato alla Sicurezza Urbana e dal Comando della Polizia municipale.
Sono undici le serate musicali previste dal programma redatto dallamministrazione comunale in collaborazione con lassociazione non profit Musicamichevolmente. Si inizia domenica, 20 settembre, nella villa comunale con il Quintetto EgoDance per terminare il 29 novembre nella chiesa di SantAndrea con il concerto di chiusura della rassegna.
Una manifestazione che vedrà protagoniste le principali piazze e chiese di S. Maria Capua Vetere, con lesibizione de I Tavernari, domenica 27 settembre in piazza Mazzini, del Quartetto Bossanova il 4 ottobre sul sagrato della chiesa Madonna delle Grazie, de I Tammorrari l11 ottobre sul sagrato della chiesa San Paolo Apostolo, il 18 ottobre nel giardino pubblico antistante la chiesa dellImmacolata del gruppo Masquenada, con la Messa in forma di concerto il 22 ottobre nella chiesa del Duomo, del Quartetto darchi di Mozart e Posteggia napoletana il 25 ottobre in piazza Bovio, del Concerto classico e coro l8 novembre nella chiesa di San Paolo Apostolo, del concerto Le più belle Ave Maria il 15 novembre nella chiesa degli Angeli Custodi e del Laudate Domini il 22 novembre nella chiesa S. Erasmo.
La manifestazione, fortemente voluta dal vicesindaco Nicola Leone, ha lo scopo di creare momenti di socializzazione e condivisione volti a diffondere il concetto di una città più vissuta e più sicura.